lunedì 24 ottobre 2011

Auguri al Presidente Ciampi per la Sua elezione.Lettera del 18/05/1999.

La lettera,che segue,oltre a Ciampi è stata rimessa p.c. al Ministro di Grazia e Giustizia e ai tre segretari confederali CGIL,CISL e UIL.Essendone venuto in possesso la pongo su blog per far sì che anche gli altri italiani ne vengano a conoscenza.La lettera è la seguente:Prima di ogni cosa mi rallegro con Lei per la Sua elezione a Presidente della Repubblica Italiana con la segreta speranza che Lei possa ridare fiducia e spe-ranza agli italiani nel ristabilire il rispetto delle regole,delle funzioni e delle competenze dileguatisi durante il settennato precedente.-In merito Le allego lettera,che ho scritto in data 07/12/1995 al Suo predecessore.- Devo dirLe che,con i tanti elettori italiani,sono sfiduciato e non vado più a votare perchè non so,non mi ren-do più conto,non distinguo più legifera...! Mi spiego meglio:Se la sentenza di un qualsiasi pretore di una qualsiasi pretura di un paese italiano diventa legge su tutto il territorio della nostra penisola,noi italiani ci chiediamo:Ma allora il Parlamento a che serve?...solo ad assorbire migliaia di miliardi al bilancio dello Stato? Io,ora,alla luce di tanti fatti del 1993 e del pool di mani pulite,sono portato a credere che il colpo di Stato della Magistratura c'è stato ed ancora continua,perpetrando la sua arroganza,a permanere,distruggendo la democrazia,che tanto decanta il sen.Napolitano,Bersani e compagni...! Continuo a riportare la lettera a Ciampi:Sono sicuro che Lei,con la Sua autorità,visto che è il garante della Costituzione,il Presidente del C.S.M.,saprà riportare ognuno al rispetto delle proprie funzion e competenze:il Pretore e qualsiasi magi-strato... a far applicare i codici e al rispetto ed applicazione della nostra <costituzione Repubblicana!(Mai abrogata...!) e non colonia amero-vaticano!
Le chiedo scusa se ho approfittato di un momento così bello per Lei,ma sono certo che nel capirmi leggerà la presente così come ha fatto il 23/09/1993 nel leggere un'altra mia,che Le allego copia.La ringrazio perchè voglio riprendere fiducia nei politici e nelle istituzioni...!Politici,che,ultimamente,con sciocchi referendum,e questo appellativo è confermato dall'astensionismo degli ultimi tempi,ci hanno preso per i...,hanno provocato non solo il mio rifiuto,ma in molti altri...!Infatti non si può criticare chi imitiamo...! seguono i ringraziamenti e i saluti.

Nessun commento:

Posta un commento